DBP-QPALL-Pallets

Comunicato stampa - Mega-ordine Q-Pall. Inizia la consegna di un milione di pallet sostenibili per l'industria delle bevande olandese

Veghel/Balk, 24 maggio 2023 – Oggi, a Balk, è stata consegnata festosamente la prima pallet in plastica di Q-Pall a Drankenpallet Beheer Nederland. Fino al 2034, nella fabbrica frisone verranno prodotti almeno un milione di pallet in plastica riciclata. È l'ordine olandese più grande per Q-Pall dal suo fondamento nel 2005.

Drankenpallet Beheer Nederland (DPB) è il pool di pallet per l'industria delle bevande olandese. Praticamente tutte le birrerie olandesi e un gran numero di produttori di bevande analcoliche e conserviere sono clienti di DPB.

Ambizioni circolari

"Siamo molto felici della collaborazione", afferma Christiaan Hamminga, direttore di Dranken Pallet Beheer Nederland. "Q-Pall è costantemente alla ricerca di modi per migliorare i loro prodotti, dispone di un sito di produzione molto moderno con un servizio di qualità eccellente e linee di comunicazione brevi. Grazie a queste linee brevi e alla produzione in Olanda, possiamo agire rapidamente. In questo modo, siamo sicuri di ottenere pallet di alta qualità, realizzati inoltre con materiale riciclato, contribuendo così alle nostre ambizioni circolari".

Robusto, leggero, resistente e sostenibile

"Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto la fiducia come azienda olandese di sviluppare e produrre la pallet per praticamente l'intera industria delle bevande olandese", spiega Bjorn Oosterhof, co-fondatore e direttore di Q-Pall. "Grazie a uno sviluppo congiunto con DPB, è stata creata una pallet robusta, leggera ma comunque resistente e sostenibile. Ciò è stato preceduto da approfondite ricerche e sviluppo. Inoltre, vengono realizzate al 99% con ciò che viene chiamato materiali secondari, come vecchie casse, tappi e altri rifiuti di plastica, contribuendo direttamente alla problematica globale della plastica. Totalmente circolare".

Informazioni su Q-Pall

Q-Pall è un produttore e distributore di pallet in plastica fondato nel 2005. L'azienda si concentra sullo sviluppo di pallet in plastica innovativi e riutilizzabili attraverso l'innovazione nel design, nel riciclaggio e nella produzione. I pallet sono composti per oltre il 99% da materiale riciclato.

La sede centrale di Q-Pall si trova a Veghel. Attualmente, l'azienda produce oltre 3,1 milioni di pallet all'anno in più di 150 varianti in cinque diverse sedi in Europa. Al fine di ridurre l'impronta di carbonio, le emissioni di CO2 e i costi, Q-Pall ha scelto fin dall'inizio una strategia in cui la  materia plastica riciclata viene acquistata il più vicino possibile alle fabbriche e i pallet vengono prodotti il più vicino possibile al cliente. Ciò è dovuto al fatto che in media l'80% delle emissioni di CO2 legate ai pallet in plastica proviene dal trasporto. Le sedi produttive si trovano nei Paesi Bassi, in Danimarca, in Germania, in Francia e in Spagna.

Attraverso la produzione locale e una rete di rivenditori in 24 paesi in Europa e negli Stati Uniti, Q-Pall ha consegnato un camion carico di pallet in plastica ogni trenta minuti nel 2022. Ciò ha generato un fatturato di oltre 40 milioni di euro.

Non abbiamo ancora trovato alcun risultato di ricerca.
Prodotti